Caricamento...



HIP HOP

In molti mi chiedono la differenza tra Hip Hop e StreetDance. In realtà non c’è differenza. Hip hop è lo stile mentre streetdance è la “categoria” in cui esso è inserito insieme ad altri stili, come per esempio la breakdance, il popping, il locking, l’house ecc…

Se chiedete a chi studia questo stile cosa rappresenta per loro, vi arriverà da tutti la stessa risposta: è uno stile di vita.

L’hip hop devi respirarlo, devi viverlo, devi lasciarti coinvolgere in tutto e per tutto. Non basta fare lezione in classe, devi viverlo quotidianamente, dalla musica al modo di essere, devi allenarti anche in “strada”, dove gli specchi non ci sono, dove c’è solo condivisione e passione, dove non c’è solo chi conosci ma dove puoi conoscere persone nuove con la stessa passione e determinazione. Perché sono queste le qualità fondamentali che fanno di te un ballerino. A mio avviso non ci sono ballerini bravi o, meno bravi. La danza è di tutti. Se ci metti passione e amore e sacrificio allora sei un ballerino, perché alla fine l’importante è ballare.

Foto Gallery