Caricamento...



RIEDUCAZIONE POSTURALE

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere” (Jim Rohn)

La Rieducazione Posturale, meglio nota come Ginnastica Posturale, è una metodica specifica che consta di una serie di esercizi atti a riequilibrare le tensioni muscolo-legamentose del corpo. In particolar modo, tramite un lavoro globale sul corpo, si agisce sulle zone più rigide e retratte che, nel tempo, possono causare errati compensi e dolore.

Ginnastica Posturale 01 - Studio Adhara Lonigo

Quando è opportuno farla?

In tutti i casi in cui il nostro corpo ci invia messaggi silenziosi (da non trascurare), che qualcosa sta cambiando. L’uomo è alla continua ricerca del suo equilibrio, siamo continuamente soggetti a “numerose forze interne ed esterne che tendono a perturbarlo ed il corpo adotta dei compensi fino ad esaurimento scorte”, oltre il quale subentrano inevitabilmente stress meccanico, dolore, blocchi articolari e ancora... dolore…!

Ginnastica Posturale 02 - Studio Adhara Lonigo

Intraprendere la strada dell’esercizio posturale non è indicato solo per chi ha evidenti alterazioni del sistema muscolo-scheletrico e sintomatologia dolorosa, ma anche per tutte quelle persone sedentarie che non hanno mai svolto attività fisica o l’hanno interrotta da tempo e in cui l’equilibrio tonico-posturale risulta parzialmente compromesso e/o alterato (Prevenzione=Salute!!).

Lezione individuale

Il percorso individuale è il modo migliore, più veloce e più efficace per allenarsi. Ad ogni lezione si è seguiti costantemente dall’istruttore. La durata della seduta/allenamento è di min. 55. La lezione è personale e quindi costruita sulla “Persona”. Ognuno di noi ha delle motivazioni, esigenze e necessità diverse, ciononostante lo schema di lavoro che viene applicato ha una costruzione ben precisa e funzionale. La lezione è finalizzata a ritrovare un senso di armonia e completezza in tutto il corpo. Le attrezzature del circuito ci permettono di soddisfare le diverse esigenze di movimento.

Vantaggi di un percorso individuale:

- Una corretta Postura
- Fisico armonioso
- Muscolatura tonica
- Allevia dolori alla schiena
- Colonna vertebrale forte ed elastica
- Aiuta a ritrovare forza ed energia
- Articolazioni sane e mobili
- Migliora la consapevolezza del corpo
- Prevenire infortuni e patologie
- Recupero funzionale post- trauma

Quando avrai terminato il ciclo terapeutico di sedute individuali ed hai appreso i principi fondamentali di come mantenere la posizione neutra delle tue articolazioni sarai pronto per continuare a condividere il tuo allenamento con il duo o trio oppure con i corsi di gruppo è nello studio freemotion!!

Prenota ora la tua Lezione Individuale

Foto Gallery Rieducazione Posturale