Caricamento...



Folco Elena

Curriculum

Folco Elena

Nata a Montecchio Maggiore -VI- nel 1981 inizia a studiare danza classica con il metodo Vaganova all’età di 5 anni.
Dall’età di 16 anni continua il suo percorso con il metodo R.A.D. per la danza classica e con il metodo I.S.T.D. per la danza Moderna presso la scuola "Ballet Studio" di Lonigo diretta da Serena Massari e Ugo Mattia, diplomandosi con entrambe le accademie.
Nel 2003 entra a far parte della compagnia "PERFOMING GROUP ABC" della Lombardia e del Veneto diretta da Cristina Zatti, mettendo in scena balletti come Coppelia e Napoli, sotto la direzione di Michele Vegis e Maurizio Bellezza.
Nel luglio 2004 viene ammessa dopo audizione al corso di perfezionamento “Dance Performer”, indetto dalla regione Toscana entrando poi a far parte della compagnia “Ensamble” diretta da Micha Van Hoecke e lavorando per produzioni come: LA GIOCONDA, MACBETH, FAUST (per Ravenna Festival), MARIA CALLAS ed altri, esibendosi in molti teatri italiani.
Nel 2006 prende la certificazione di primo livello in body-code Sistem dal Maestro Pino Carbone. Nello stesso anno segue un corso di perfezionamento sotto la direzione del Maestro Giuseppe Carbone che crea per lei l’ assolo: La morte e la fanciulla su musica di Schubert.
Negli anni collabora con alcune scuole della zona di Vicenza per corsi di danza extra scolastici.
Dal 2006 è assistente per i corsi di danza classica e moderna.
Dal 2016 è iscritta al corso di formazione per diventare DANZATERAPEUTA presso l'associazione SI Danza Scuola Internazionale di danzaterapia metodo MARIA FUX.
Nel 2017 prende la certificazione COMPLETE MATWORK e SMALL TOOLS da PILATES EVOLUTION TRAINING con il maestro Giuseppe Orizzonte.

Scarica Curriculum PDF

Torna alla pagina Staff